
Un mondo di esperienze per una vacanza ricca da tutti i punti di vista
Vendemmia, Olio evo, aglione, funghi e tartufi
Partecipa alla vendemmia nel periodo settembre/ottobre o alla raccolta delle olive nel mese di novembre. Tanti ettari di vigna e un uliveto di oltre 1000 piante (leccino, frantoio, moraiolo, maurino, pendolino, mignola…) per un olio multicultivar eccezionale di prima spremitura a freddo.
In azienda è anche presente un fosso di tartufi, gestito in collaborazione con l’Associazione Tartufai Senesi che, su richiesta, organizzano per i nostri clienti le escursioni, mentre chi ama i funghi potrà scoprirli nel bosco privato
di oltre 17 ettari.
Altra attività presente in azienda è la coltivazione dell’Aglione, un’eccellenza della Val di Chiana, da abbinare con i classici Pici o in tante ricette tutte da scoprire.
Corsi di cucina
Corsi di cucina toscana e di paste fatte in casa, per scoprire i piatti della tradizione Toscana e della Val di Chiana.
Su prenotazione e con numero minimo di partecipanti.

Trekking e percorsi nascosti

Da anni l’Agriturismo collabora con l’Associazione Back To Nature Experience, che ha scoperto percorsi di trekking nascosti nei boschi limitrofi, in grado di farvi scoprire, oltre alla natura circostante, delle meraviglie inaspettate, come le cascate nel bosco tra Sarteano e Cetona, ma anche tanti altri itinerari nella zona.
















Devi effettuare l'accesso per postare un commento.